Quantcast

Caronno celebra il 25 aprile: il programma

Domenica la posa della corona al monumento dei Caduti e l'esecuzione del Corpo Musicale. Il Comune trasmetterà su Youtube una video intervista alla partigiana saronnese Ivonne Trebbi e un video realizzato dai ragazzi delle scuole di Caronno

Generica 2020

Caronno Pertusella celebra il 25 aprile. In questo momento di emergenza sanitaria e delle conseguenti restrizioni in corso, la manifestazione per la 76esima Festa della Liberazione si svolgerà in forma ridotta e con presenza limitata.

In ricordo dei combattenti della Guerra di Liberazione omaggi floreali saranno deposti ai monumenti, insieme a lapidi e cippi commemorativi.

Ecco il programma della manifestazione.

Domenica 25 Aprile 2021:

  • Ore 10:00: Santa Messa presso la Chiesa di Santa Margherita.
    Al termine della celebrazione ritrovo in piazza Aldo Moro
    Posa corona al monumento ai Caduti di Caronno
  • Intervento del sindaco, trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube del Comune di Caronno Pertusella
  • Esecuzione brano musicale dell’Accademia e Corpo Musicale “Concordia Santa Cecilia”

Dal 25 aprile sul canale You Tube del Comune di Caronno Pertusella saranno visibili gli eventi:

  • Video intervista alla Sig.ra Ivonne Trebbi, una delle ultime partigiane del saronnese, sul libro “Ivonne, una vita da partigiana” (QUI il nostro approfondimento) organizzata in collaborazione con le associazioni: ANPI di Caronno Pertusella e Associazione Passi per la Pace di Saronno.
  • Video realizzato a cura dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo A. De Gasperi dal titolo “25 Aprile 1945. Questa lotta per la libertà ha stabilito in Italia un’unità morale come non vi è mai stata dal nostro Risorgimento ad oggi”. Ferruccio Parri, Roma, 13 maggio 1945

Tutti gli interventi saranno trasmessi in live streaming sul canale YouTube del Comune di Caronno Pertusella. Una volta concluso, lo streaming sarà visibile anche come video registrato.

Il Comune invita la cittadinanza ad esporre il tricolore. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore