Quantcast

“Cari cislaghesi, chiediamo la vostra fiducia”. La lista Cartabia Sindaco scrive alla cittadinanza

I dodici componenti della lista Cartabia Sindaco scrivono alla cittadinanza per chiedere la fiducia degli elettori

Generica 2020

I dodici componenti della lista Cartabia Sindaco scrivono alla cittadinanza per chiedere la fiducia degli elettori per il candidato sindaco Gian Luigi Cartabia.

TUTTE LE NOTIZIE, I NOMI, LE LISTE DELLE ELEZIONI A CISLAGO

Cari concittadini,

abbiamo scelto di scrivere questa lettera per spiegarvi le motivazioni per cui ci presenteremo alle prossime elezioni sostenendo Gian Luigi Cartabia.

Diversi di noi lavorano con Gian Luigi da anni, alcuni si sono aggiunti alla squadra solamente negli ultimi tempi; tutti abbiamo lavorato, ciascuno contribuendo con le proprie competenze, capacità e interessi, alla costruzione del progetto cue sottoponiamo al giudizio elettorale. Un progetto che, se da un lato va in continuità con quanto fatto dall’ultima amministrazione, d’altro canto si rinnova, in ragione sia delle mutate esigenze che delle diverse persone che hanno contribuito alla definizione del programma.

Molti di noi rappresentano, in modi diversi, partiti tradizionalmente definiti di “centro-destra” e certamente non intendono rinnegarlo, perché nei valori che quei partiti rappresentano, con coerenza continuano a riconoscersi. Riteniamo che la capacità di confrontarsi con le istituzioni a tutti i livelli costituisca, oggi più che mai, un valore aggiunto: un Comune come Cislago per rinnovarsi e migliorarsi deve necessariamente costruire uno stretto dialogo con le istituzioni, non certo chiudersi in se stesso. Altri non hanno alcun trascorso nei partiti, ed hanno scelto di mettersi a disposizione della comunità, contribuendo con una prospettiva differente, guidati da un forte senso civico.

Abbiamo costruito una squadra sulla base di valori ed idee comuni e condivise, formata da persone che si sono messe a disposizione della comunità. Durante questo percorso abbiamo maturato la decisione di dare il nostro sostegno a Gia Luigi, avendo trovato in lui la nostra stessa volontà di mettersi a servizio dei cislaghesi, lavorando con impegno in favore della comunità. In lui vediamo una persona con il coraggio di compiere scelte anche difficili, laddove le necessità contingenti lo richiedano.

Tutto questo riteniamo sia ben emerso in passato dalla sua presenza quotidiana a sostenere la “macchina” comunale, ma anche dalla rinuncia al proprio compenso, sua e di tutti gli assessori dall’agosto del 2020 fino al termine del mandato, per contribuire in qualche misura ad alleviare le difficoltà delle fasce più deboli della comunità cislaghese, nel periodo economicamente più difficile sin dal dopoguerra.

Per tutti questi motivi, ci presentiamo a queste elezioni chiedendo la vostra fiducia.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore