Quantcast

Biciclette, elettrodomestici e una cassaforte raccolti nei boschi di Uboldo durante la Giornata del Verde Pulito

All'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale hanno aderito un centinaio di cittadini armati di guanti, sacchetti e tanta buona volontà

La Giornata del Verde Pulito ad Uboldo

Ad Uboldo grande adesione alla Giornata del Verde Pulito organizzata per domenica 27 marzo dal Comune di Uboldo.

Galleria fotografica

La Giornata del Verde Pulito ad Uboldo 4 di 4

Grazie alla collaborazione dell’associazione locale di tutela ambientale Eco ’90, della Protezione civile e di un centinaio di volenterosi cittadini, armati di guanti e sacchetti, si sono svolte le attività di pulizia dei boschi e delle aree verdi del territorio comunale.

Tra i materiali recuperati, oltre a bottiglie e rifiuti generici, biciclette, televisori, computer, elettrodomestici e una cassaforte, conferiti poi tutti alla piattaforma ecologica.

La Giornata del Verde Pulito è promossa da Regione Lombardia e quest’anno si svolgerà il 15 maggio. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i cittadini sulla tematica ambientale e sviluppare nella comunità un senso di responsabilità e appartenenza per il luogo in cui si vive.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Giornata del Verde Pulito ad Uboldo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore