Quantcast

Biblioteca, botta e risposta sui social tra studenti e assessore

Dibattito a colpi di social tra il Forum degli Studenti di Saronno e l’assessore alla Cultura del Comune Mariassunta Miglino

Generico 2018

Dibattito a colpi di social tra il Forum degli Studenti di Saronno e l’assessore alla Cultura del Comune Mariassunta Miglino.

Un video di un’utente della struttura ospitata in Casa Morandi postato su Instagram ha evidenziato alcune carenze, dal poco spazio alla mancanza di prese elettriche per collegare computer e strumenti di studio.

L’assessore replica con un lungo video nel quale spiega le cose fatte e lo stato dell’arte.

Restano alcuni problemi che rimangono sul piatto, fra i quali quello di non avere a disposizione spazi in Casa Morandi da concedere in uso esclusivo per un’aula studio, ma Miglino conferma l’intenzione del Comune di andare incontro alle richieste degli studenti e al contempo garantire gli standard di eccellenza della biblioteca saronnese intitolata ad Oriana Fallaci, che ha a disposizione 110 postazioni (più altri 20 al piano terra), altri 12 in emeroteca (per cui il Comune ha ricevuto un finanziamento di 40 mila euro per implementazioni tecnologiche), 12 posti per i ragazzi delle scuole medie e 20 per i più piccoli, in linea con le strutture della provincia rapportate al numero degli abitanti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore