Quantcast

Arrestato a Tradate un 35enne ricercato per ricettazione e resistenza

L’arrestato si era reso irreperibile dal 2012 quando i Carabinieri di Milano avevano bussato alla sua abitazione per dare esecuzione al primo provvedimento di esecuzione pena di oltre due anni di detenzione, della Procura parmense

carabinieri

Sabato scorso i militari della Tenenza di Tradate hanno arrestato B.D. classe 1986 cittadino albanese residente in Italia, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Parma in seguito alle condanne per i reati di ricettazione e resistenza, commessi in Parma nel 2010, ed evasione commesso a Milano nel 2012.

L’arrestato si era reso irreperibile dal 2012 quando i Carabinieri di Milano avevano bussato alla sua abitazione per dare esecuzione al primo provvedimento di esecuzione pena di oltre due anni di detenzione, della Procura parmense.

Da quel momento in poi il soggetto ha di fatto assunto una seconda identità creandosi un vero e proprio “alias” per sfuggire ai controlli di polizia.

Tuttavia, nel corso di altri accertamenti che vedevano coinvolto l’alias, i carabinieri notavano una apprezzabile somiglianza tra il soggetto colpito dal provvedimento restrittivo e la persona sottoposta ad accertamenti. Tale sospetto si rafforzava ancor più quando i Carabinieri notavano la presenza di un tatuaggio sul medesimo braccio identico ad uno dei segni rilevati sulla persona da ricercare.

Il soggetto è stato così fermato, al termine di un mirato servizio di osservazione, ed i successivi accertamenti esperiti presso la Compagnia di Saronno, consentivano di affermare con certezza come la persona fosse la stessa sulla quale pendeva il provvedimento restrittivo dell’Autorità Giudiziaria.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato ristretto presso il carcere di Varese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore