Quantcast

Area verde di via Nobile a Cislago. Se ne parla in un incontro pubblico il 22 giugno

È questo il secondo incontro pubblico che l'amministrazione comunale convoca sul nuovo parco di via Nobile. Appuntamento alle ore 21 all'auditorium comunale

Generico 20 Jun 2022

Appuntamento con l’amministrazione comunale di Cislago a mercoledì 22 giugno alle ore 21 presso l’auditorium comunale di via Stazione per la presentazione del progetto di massima relativo al nuovo parco pubblico che dovrà sorgere tra via Nobile, via del Popolo e via Marco Polo. 

Si tratta di un’area verde di proprietà del Comune, il cui progetto di sistemazione rientra nelle opere di compensazione ambientale concordate tra il Comune e Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.

È questo il secondo incontro pubblico che l’amministrazione comunale convoca sul nuovo parco di via Nobile: nel novembre 2021 infatti, a poco più di un mese dall’insediamento, la Giunta Calegari aveva promosso un primo dibattito per presentare il progetto definitivo approvato nel gennaio 2020 dall’amministrazione Cartabia e raccogliere in merito idee e proposte dalla cittadinanza.

Il nuovo parco pubblico di via Nobile non convince, la Giunta Calegari programma un incontro con la cittadinanza

«Presenteremo alla cittadinanza l’idea generale di quanto abbiamo pensato di realizzare in quell’area – spiega il sindaco Stefano Calegari -. Poi sul come verrà realizzato lo progetteremo con un professionista».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore