Quantcast

Aime apre uno sportello bandi: “Per sfruttare al massimo le potenzialità del Pnrr”

L'obiettivo è aiutare concretamente le aziende a conoscere le opportunità presenti a loro favore e come renderle applicabili. Gli sportelli saranno coordinati da Jenny Santi

Porto Ceresio - Il nuovo consiglio comunale

Come noto, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e i numerosi Fondi Europei hanno l’obiettivo di sostenere i territori e consentire la ripresa economica. Risulta però complesso comprendere concretamente quali siano le opportunità presenti a favore di enti ed imprese e come renderle applicabili.

Al fine di consentire la conoscenza degli strumenti di finanziamento e le relative modalità di accesso, Aime, Associazione Imprenditori Europei, da sempre impegnata nel sostegno del territorio, mette a disposizione un desk “Pnrr e Fondi Europei” presso i Comuni aderenti all’iniziativa al fine di presentare le opportunità destinate ai soggetti pubblici e alle Imprese.

Il servizio proposto da AIME consentirà di ottenere informazioni nel merito e sulle modalità di partecipazione ai bandi per cogliere tali opportunità.

L’iniziativa è consequenziale al lavoro che Aime ha avviato nel 2021 attraverso “OFFICINA 2023”, il laboratorio di analisi e di idee che ha visto il fondamentale contributo di 12 professionisti esterni all’Associazione esperti del mondo economico, amministrativo, scolastico e universitario istituito al fine di avviare uno sviluppo prospettico del territorio provinciale di Varese grazie anche ai contributi derivanti dal Pnrr.

Coordinate dalla dott.ssa Jenny Santi (foto), esperta nella ricerca e gestione di finanziamenti e bandi pubblici, le attività di AIME si svilupperanno attraverso un incontro preliminare presso le amministrazioni comunali in cui saranno invitate le imprese inserite nei singoli territori per far conoscere caratteristiche e potenzialità del “Pnrr e Fondi Europei”; quindi su richiesta dei singoli, sarà effettuata la consulenza per l’individuazione di specifici bandi e la compilazione delle procedure di partecipazione.

Per avere informazioni o aderire al servizio è possibile inviare una e-mail a pnrrfondieuropei@aimeitalia.it o telefonare alla Segreteria Generale Aime 0332 1575230.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore