Quantcast

Addio a Franco Battiato: il cantautore si è spento a 76 anni

Lutto nel mondo della musica: Battiato era malato da tempo e aveva continuato a vivere nella sua regione

Franco Battiato in concerto all2019Arena Derthona di Tortona (inserita in galleria)

È morto, all’età di 76 anni, Franco Battiato. Il cantautore siciliano (era nato in provincia di Catania) era ammalato da tempo e si è spento a Milo, località alle pendici dell’Etna nella quale risiedeva da molti anni.

Nel 2017 era stato vittima di un incidente domestico che gli era costato la frattura del femore e del bacino.

La carriera di Battiato ha attraversato un lungo arco temporale (le prime pubblicazioni risalgono alla metà degli anni Sessanta) e ha toccato numerosi stili musicali: dal pop all’avanguardia, dal rock alle sperimentazioni.

Tra i successi più famosi ci sono senza dubbio “Centro di gravità permanente”, “Cuccuruccucu”, “La Cura”, “Bandiera bianca” e tante altre ancora.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore