Quantcast

Ad Origgio l’albero di kaki di Villa Borletti ha regalato 4 quintali di frutti 

Sono stati raccolti da alcuni volontari dell'associazione culturale Hesperia. Ben 75 le cassette riempite, che sono state distribuite gratuitamente alla popolazione e alle persone bisognose

La raccolta di kaki a Villa Borletti ad Origgio

Sono ben 75 le cassette di kaki raccolte dal giardino di Villa Borletti ad Origgio e distribuite alla cittadinanza e alle persone bisognose.

Galleria fotografica

La raccolta di kaki a Villa Borletti ad Origgio 4 di 4

All’interno del parco della villa comunale infatti, c’è un secolare albero di kaki che ogni anno autunno regala una nutrita quantità di frutti. Ecco quindi l’idea dell’associazione culturale Hesperia, che dal 2014 gestisce lo stabile pubblico di Villa Borletti, che quest’anno ha pensato di raccogliere i frutti e donarli alla popolazione. 

«Abbiamo chiesto l’autorizzazione al Comune e con un cestello elevatore in circa tre ore ne abbiamo raccolti 4 quintali – Umberto Bartoletti, presidente di Hesperia – L’idea era stata pensata per tenere pulito il viale, ma non ci siamo riusciti perché i frutti sono troppi. È stata comunque un’iniziativa molto apprezzata dalla popolazione».

Domenica 28 novembre l’associazione insieme alla Pro Loco ha poi distribuito gratuitamente 55 cassette alla popolazione, mentre le 20 cassette avanzate sono state portata alla Fondazione Casa di Marta a Saronno, che al suo interno ospita numerose associazioni che offrono servizi caritativi, tra cui la mensa per persone bisognose “Amici di Betania”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La raccolta di kaki a Villa Borletti ad Origgio 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore