Quantcast

A Solaro un evento sulla figura di Sant’Ambrogio

L’evento sarà ospitato dalla Sala Polivalente di via San Francesco. Si comincia alle 14 con il laboratorio per bambini ed a seguire quello per adulti, con introduzione generale sul mondo delle api

Generica 2020

In occasione della ricorrenza dell’8 dicembre 2021, per la celebrazione della figura di Sant’Ambrogio protettore delle api e degli apicoltori, l’assessorato alle Politiche Agricole del Comune di Solaro organizza un evento con laboratorio per bambini e adulti, seguito dallo spettacolo musicale narrato Ambrogio di Milano, Cittadino della Storia.

L’evento sarà ospitato dalla Sala Polivalente di via San Francesco. Si comincia alle 14 con il laboratorio per bambini ed a seguire quello per adulti, con introduzione generale sul mondo delle api, la figura dell’apicoltore, i prodotti delle api, la ricerca della regina e le differenze tra regina, fuchi e ancelle, per poi scoprire come vivono le api nell’alveare.

Il doppio laboratorio sarà tenuto da Gianluca Bollini dell’azienda agricola Api su Ape.
Alle 16.30 invece seguirà lo spettacolo musicale narrato con riduzione della drammaturgia originale e canti ambrosiani intitolato “Ambrogio di Milano, Cittadino della Storia” con il narratore Marco Balbi, il curatore Matteo Mattarozzi e l’accompagnamento musicale di Susanna Castelli e Silvia Beretta con il coro Aurora Totus diretto da Laura Groppetti.

È necessario prenotare la partecipazione ad ogni singolo evento entro il 5 dicembre all’indirizzo: eventi@comune.solaro.mi.it.

Christian Talpo, assessore alle Politiche Agricole: «Continuiamo il nostro percorso di conoscenza e rispetto delle api che abbiamo iniziato la scorsa primavera. E questa volta aggiungiamo un interessante spettacolo musicale sulla storia di Sant’Ambrogio, proprio nel giorno a lui dedicato. Voglio ringraziare tutte le associazioni e le persone che si sono impegnate nell’organizzazione e invitare i cittadini di Solaro a presenziare per approfondire la vita e la storia del santo protettore della città di Milano».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore