Quantcast

A Saronno visite guidate sui ponteggi della chiesa San Francesco con l’associazione Cantastorie

L'associazione culturale annuncia un nuovo ciclo di visite aperte ai cittadini alla chiesa di San Francesco di Saronno, in programma nei prossimi giorni

Chiesa San Francesco, terzo lotto dei lavori di restauro

Si terranno sabato 23 ottobre dalle ore 15 alle 19, giovedì 28 ottobre alle ore 18:30 e sabato 30 ottobre dalle ore 15 alle 19 le visite guidate sui ponteggi allestiti nella chiesa San Francesco di Saronno, per ammirare il ciclo di affreschi sulle storie di San Francesco e Sant’Antonio della bottega del Legnani del 1678.

È la nuova iniziativa proposta dall’associazione culturale Cantastorie e dalla Comunità pastorale Crocifisso, che attraverso il progetto ChieseAperte 360 finanziato da Fondazione Comunitaria del Varesotto con il bando Arte e Cultura 2021, mirano a valorizzare il patrimonio culturale ecclesiastico cittadino.

Alla scoperta dei lavori di restauro degli affreschi della chiesa di San Francesco 

L’associazione informa che per salire sui ponteggi occorrerà compilare una liberatoria, fornita al momento della registrazione, e presentarsi con abbigliamento adatto e scarpe a suola continua. Sarà richiesto un contributo a offerta libera per i restauri.

Un’altra iniziativa promossa dall’associazione sono le visite guidate condotte dal professor Sergio Beato alle Chiese e Oratori campestri del territorio del saronnese: la prima visita è stata fatta alla chiesa di Santa Maria della Neve di Cislago e presto, in novembre, si organizzerà la seconda uscita.

Per informazioni e prenotazioni scrivere all’indirizzo e-mail cantastorie.saronno@gmail.com.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore