Quantcast

A Saronno i duemila nuovi slot per le vaccinazioni prenotati in 24 ore

È il risultato registrato nell'hub vaccinale di Saronno, dove sono stati aumentati i posti per le inoculazioni del vaccino vista l'alta richiesta da parte dei cittadini residenti sul territorio

Generica 2020

Duemila slot vaccinali prenotati in 24 ore. È il risultato registrato nell’hub vaccinale di Saronno, dove sono stati aumentati i posti per le inoculazioni del vaccino vista l’alta richiesta da parte dei cittadini residenti sul territorio.

«L’ottima organizzazione del centro vaccinale di Saronno è stata ancora una volta ribadita e confermata dai cittadini stessi: in 24 ore i duemila slot aggiuntivi messi a disposizione da Ats Insubria e dai Medici Insubria per le vaccinazioni nelle giornate del 28, 29 e 30 dicembre sono stati presi d’assalto – commentano dal Comune di Saronno -. Le prenotazioni per questi spazi per le inoculazioni del vaccino anticovid sono state aperte lunedì 13 dicembre alle 13 e già nel pomeriggio di ieri 14 dicembre i posti erano esauriti, a dimostrazione del fatto che sono in tanti, saronnesi e non, a scegliere l’hub di via Parini per la vaccinazione anticovid».

A mercoledì 15 dicembre sono 114717 le vaccinazioni somministrate a partire dal 12 aprile, quando è stato aperto il centro vaccinale saronnese, alle quali vanno aggiunte 4 mila vaccinazioni anti influenza stagionale. Il ritmo è di circa 750 vaccinazioni al giorno, con picchi di 900/1000 a seconda delle richieste. La percentuale dei vaccinati nella città di Saronno con le prime due dosi (una nel caso di J&J) è dell’80,60% (31012 cittadini vaccinati su 38576 vaccinabili), mentre la terza dose è stata al momento somministrata a 7500 persone circa, pari al 19,31% della popolazione vaccinabile.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore