Quantcast

A Mariano primo incontro con la dirigenza del Parco delle Groane sulla ”Tangenzialina ovest”

Si è tenuto mercoledì 26 febbraio il primo incontro tra l’amministrazione comunale di Mariano Comense e la dirigenza del Parco delle Groane per discutere della realizzazione della nuova strada, la cosiddetta ''Tangenzialina ovest'', che attraverserà una parte del Parco delle Groane

Generico 2018

Si è tenuto mercoledì 26 febbraio il primo incontro tra l’amministrazione comunale di Mariano Comense e la dirigenza del Parco delle Groane per discutere della realizzazione della nuova strada, la cosiddetta ”Tangenzialina ovest” o ”Strada del Parco”, lunga circa cinque chilometri e che per metà del suo percorso attraverserà parte del Parco delle Groane.

Presente alla riunione il sindaco Giovanni Alberti e gli assessori ai Lavori pubblici Enrico Rudy Benelli e all’ambiente Loredana Testini e il presidente del Parco delle Groane Roberto Della Rovere, il direttore Mario Girelli e il responsabile dell’area tecnica Luca Frezzini.

L’obiettivo del progetto dell’amministrazione di Mariano è quello di allentare la morsa del traffico di attraversamento del centro abitato, puntando quindi a migliorare la qualità dell’aria e della vita dei propri cittadini. Durante l’incontro si è concordato di avviare uno studio sugli aspetti legati all’impatto ambientale che l’opera avrebbe e sulla riqualificazione del territorio, con lo scopo di tenere in considerazione primaria gli aspetti di tutela e mitigazione ambientale. Il prossimo appuntamento sarà quindi un ulteriore momento di confronto e verifica tecnica con la società incaricata della progettazione che veda coinvolti sia il Comune di Mariano Comense che l’Ufficio Tecnico del Parco delle Groane.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore