Quantcast

A Lentate i volontari del Parco Groane posizionano delle reti a protezioni dei rospi

Un intervento fondamentale affinché un'importante specie tipica della nostra area protetta possa sopravvivere e moltiplicarsi

Generica 2020

Nella giornata di domenica le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco delle Groane, come ogni anno in questo periodo, si sono recate a Lentate sul Seveso sul ciglio di via Manzoni, vicino la pista ciclabile, per il posizionamento delle reti a protezione dei rospi che raggiungono il vicino laghetto di Mirabello, habitat natural per riprodursi.

«Grazie alle reti non corrono il rischio di essere schiacciati dalle automobili – spiega il Parco attraverso i suoi canali social -. Ogni sera una GEV si recherà sul posto per raccogliere i rospi opportunamente fermati dalla rete e trasportarli oltre la sede stradale verso il laghetto. Si tratta di un intervento fondamentale affinché un’importante specie tipica della nostra area protetta possa sopravvivere e moltiplicarsi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore