Quantcast

A Cislago una caccia al tesoro nel Bosco del Rugareto alla scoperta di piante ed essenze

Appuntamento a sabato 14 maggio con l'inaugurazione del percorso "Fito Safari fotografico". Sono previsti percorsi didattici, da svolgere in forma di gioco e tramite l’utilizzo di smartphone

Generica 2020

Sbarca anche a Cislago LibroGame Live, il progetto che Astronauta propone all’interno del più ampio progetto “Valori Verdi”, sostenuto dal Parco Pineta in collaborazione con Oikos per promuovere le aree verdi e farle conoscere anche alle nuove generazioni.

Si terrà infatti sabato 14 maggio l’inaugurazione del percorso “Fito Safari fotografico” all’interno del Parco Bosco del Rugareto: l’iniziativa prevede percorsi didattici, da svolgere in forma di gioco (“Libro game live”), tramite l’utilizzo di smartphone. Sarà quindi organizzata una caccia fotografica con punteggio, mirata a riconoscere piante ed essenze.

Il progetto LibroGame Live nasce all’interno del bando Cariplo “AmbieEnte Digitale” con lo scopo di attrarre nuovi fruitori verso le aree verdi, grazie alla tecnologia e alla gamification. Recentemente abbiamo chiesto proprio ad Astronatura, vincitrice del bando Cariplo, di spiegare la loro idea (leggi qui).

A Cislago l’appuntamento è alle 14:30 in prossimità del parcheggio di via Maestri del lavoro.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore