Quantcast

A Cesano Maderno torna la Festa della Sinistra

Dall'1 al 5 settembre ottava edizione all'area feste Velodromo. La raccolta solidale di quest'anno dedicata alla ricerca sul cancro

festa sinistra Cesano Maderno

Riprende a settembre 2021 l’appuntamento con la tradizionale Festa della Sinistra presso il Velodromo di Cesano Maderno (Mb), giunta quest’anno all’ottava edizione. Cinque giornate con tanti appuntamenti da non perdere, trainiziative politiche e culturali, eventi e concerti.

La festa, realizzata a impatto ambientale zero senza l’uso di plastica, avrà attivo da Mercoledì a Domenica a partire dalle ore 19.00 il servizio bar e ristorazione con speciali prodotti abruzzesi, tra i quali arrosticini e guanciale, a sostegno dei produttori e degli allevatori locali colpiti dal sisma. Ci sarà la possibilità di ordinare d’asporto o di usufruire dell’area cucine al coperto: la manifestazione sarà infatti garantita anche in caso di maltempo.

Ad allietare le serate sono previsti eventi di tipo culturale e musicale. Per l’edizione 2021 i coperti dell’area cucine e spettacoli saranno devoluti in sostegno ad AIRC – Fondazione per la Ricerca sul Cancro.

Di seguito il programma completo degli eventi:
Mercoledì:
   – H.19.45: Cena di finanziamento per ResQ – People Saving People
   – H.21.30: Presentazione del progetto, delle prospettive e delle
                   iniziative con la Presidenza di ResQ
Giovedì H.21.00: SerArt Jam Session & Arte con Sondar
Venerdì H.21.00: Concerto Omaggio a Lucio Battisti
Sabato H.21.00: Concerto Omaggio a Rino Gaetano
Domenica H.17.00: Incontro con l’autore Erri De Luca che presenta il suo ultimo libro “A Grandezza Naturale”

Per la normativa anti-covid19 il Green Pass sarà sempre obbligatorio e verrà controllato esclusivamente per l’Accesso all’Area Spettacoli, Eventi e Dibattiti. Inoltre, nelle zone di accesso all’area (dove saranno presenti gel igienizzante e apposita segnaletica) è richiesta la mascherina, che sarà obbligatoria anche per raggiungere i bagni, le zone comuni e tutti i punti in cui non è possibile mantenere il distanziamento minimo interpersonale di 1 metro. Sarà possibile cenare e/o assistere agli eventi solo seduti ai tavoli e non sarà possibile creare assembramento. In ogni caso, l’ingresso è sempre gratuito fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare prenota@festacesano.com.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore