Quantcast

Sciopero treni venerdì 11 giugno, occhio ai disagi

È stato dichiarato dalla sola sigla Cub Trasporti/ Sindacato Generale di Base ma potrebbe comportare problemi

sciopero treni

L’11 giugno possibili disagi per lo sciopero dei treni: l’astensione dal lavoro è stata dichiarata dalla sola sigla Cub Trasporti/ Sindacato Generale di Base.

Per la precisione lo sciopero è dalle ore 3:00 di giovedì 11 giugno fino alle ore 2:00 di venerdì 12 giugno 2026, a livello nazionale.
Sono attive le fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21: sono le ore in cui è garantita la circolazione di alcuni specifici treni (attenzione: non tutti).

Nel caso di Trenord in Lombardia la lista dei treni garantiti è qui.

Per il servizio aeroportuale, saranno instituiti: autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.

Autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” come previsto per i lavori già pubblicizzati con precedente avviso n. 118/2026.

Per Trenitalia invece le informazioni specifiche si trovano qui.

Lo sciopero riguarda anche il trasporto merci su rotaia.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di giugno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Giugno 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore