Quantcast

Incontro pubblico per il contrasto al gioco d’azzardo patologico a Rescaldina

Mercoledì 29 ottobre alle 20.45 l'auditorium di via Matteotti ospiterà un incontro pubblico nell'ambito del festival "Tutti in gioco" per la prevenzione del gioco d'azzardo patologico

Incontro pubblico per il contrasto al gioco d'azzardo patologico a Rescaldina

Tappa a Rescaldina per il festival “Tutti in Gioco”, iniziativa diffusa su tutto il territorio che promuove la prevenzione e il contrasto al gioco d’azzardo patologico. Mercoledì 29 ottobre alle 20.45 l’auditorium di via Matteotti ospiterà l’incontro pubblico “Crescere insieme. Il ruolo degli adulti nella prevenzione dei comportamenti a rischio”.

Interverranno la dott.ssa Elena Marta, professoressa ordinaria di psicologia sociale e di comunità all’Università Cattolica del Sacro Cuore, la dott.ssa Lia Calloni, dirigente psicologa della struttura complessa Promozione della Salute dell’ATS di Milano, le insegnanti della scuola primaria “Dante Alighieri” di Rescaldina e la dott.ssa Giulia Arcidiacono, psicologa psicoterapeuta della cooperativa sociale Albatros.

«La dipendenza dal gioco d’azzardo patologico costituisce una vera e propria piaga sociale che deve essere contrastata attraverso azioni di prevenzione e cura e campagne informative – sottolinea l’assessore alla . L’incontro organizzato sul nostro territorio rappresenta un’importante occasione per informarsi, riflettere e agire insieme, per contribuire a costruire una comunità più consapevole e responsabile, attenta alla salute e al benessere collettivo».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi della redazione crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore