Quantcast

Interventi di ripristino delle strade cittadine: l’amministrazione di Saronno invia diffide alle ditte appaltanti

Le verifiche dei tecnici comunali hanno rilevato diverse difformità nell’esecuzione dei ripristini sia nel centro cittadino che nelle zone periferiche

lavori stradali

L’amministrazione comunale di Saronno informa che nelle ultime settimane i tecnici del Comune hanno effettuato sopralluoghi e rilievi tecnici nelle zone della città interessate da interventi di vario tipo effettuati da operatori terzi, come la posa di fibra ottica, l’installazione di nuove tubature per l’acqua e il gas. Tali interventi hanno portato alla rimozione di parte del manto di copertura delle strade, dei marciapiedi, delle piste ciclabili e dei parcheggi.

Le verifiche effettuate dai tecnici del Comune hanno però rilevato diverse difformità nell’esecuzione dei ripristini, sia nel centro cittadino che nelle zone periferiche. A causa di ciò, l’Amministrazione ha deciso di inviare singole diffide alle ditte appaltanti al fine di ottenere un ripristino adeguato, sia dal punto di vista della sicurezza che del decoro cittadino.

Queste le strade oggetto delle richieste di corretto ripristino: via Roma, Bergamo, Marconi, Stampa Soncino, Veneto-Antici, XXV Aprile, Marconi, Manzoni, Reina, Bainsizza, Don Monza, Doberdò, Manetti, Monte Grappa, Montesanto, Marconi, Baracca, Togliatti, Frua-Gramsci- Stoppani, Balestrini, Carugati, Visconti, Guaragna, Parini, Miola, Colombo. Ci auguriamo che le aziende coinvolte provvedano ai ripristini in maniera tempestiva, fatte salve le problematiche organizzative e meteo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore