Quantcast

Varesina e Caronnese in cerca di riscatto

Dopo le sconfitte di settimana scorsa le fenici ospitano il Sona, rossoblù a Ponte San Pietro

Coppa Italia, Varesina - Varese 0-1

Il giro di boa del campionato si avvina e domenica (11 dicembre, ore 14.30) andrà in scena la giornata numero 15 del Girone B di Serie D. Reduci da delle sconfitte, Varesina e Caronnese cercheranno di rialzare subito la testa. La Varesina avrà un altro impegno casalingo, questa volta contro il Sona. Ancora una trasferta invece per la Caronnese, attesa a Ponte San Pietro.

VARESINA – SONA

Il ko contro la Casatese è stato un duro colpo per la Varesina che, ferita e vogliosa di rifarsi subito, domenica sarà ancora in campo a Venegono Superiore. Avversario di turno il Sona penultimo; la squadra di mister Marco Spilli cercherà di conquistare tre punti per riavvicinarsi alla zona playoff. Il Sona, partito a inizio stagione con ambizioni di vertice, deve invece lottare per uscire dai bassifondi della graduatoria e si presenterà al Varesina Stadium cercando di prendersi un risultato positivo.

PONTE SAN PIETRO – CARONNESE

Trasferta molto insidiosa per la Caronnese, che dopo la rimonta subita al “Franco Ossola” contro il Varese scenderà in campo a Ponte San Pietro contro una delle squadre più in forma del campionato. I bergamaschi hanno conquistato 8 punti nelle ultime 4 partite e vogliono continuare a viaggiare ad alta quota. La squadra di Simone Moretti ha però necessità di tornare in fretta a fare punti. La rivoluzione in casa rossoblù ha cambiato volto alla formazione e starà al mister varesino far rendere i nuovi al meglio per risalire la classifica.

SERIE D GIRONE B – XV GIORNATA
Sabato 10 dicembre: Seregno – Real Calepina.
Domenica 11 dicembre: Alcione – Breno; Casatese – Desenzano; Folgore Caratese – Varese; Lumezzane – Brusaporto; Ponte San Pietro – Caronnese; Franciacorta – Arconatese; Varesina – Sona; Virtus CBG – Villa Valle.
CLASSIFICA: Lumezzane 33; Alcione 27; Arconatese 25; Casatese 24;  Virtus CBG, Brusaporto, Villa Valle 22; Varesina, Franciacorta 21; Ponte San Pietro 20; Folgore Caratese 18; Seregno 15 (-2); Desenzano 14; Varese 13; Real Calepina, Caronnese 11; Sona 10; Breno 9.

di
Pubblicato il 09 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore