Quantcast

Cosa fare nel weekend a Saronno e dintorni: gli eventi del 9, 10 e 11 dicembre

Ecco i principali eventi del weekend di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 dicembre nella zona di Saronno e dintorni, con le iniziative promosse dalle amministrazioni comunali e dalle associazioni in vista delle festività natalizie

Natale alberelli Confcommercio e scuole

Ecco i principali eventi del weekend di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 dicembre nella zona di Saronno e dintorni, con le iniziative promosse dalle amministrazioni comunali e dalle associazioni in vista delle festività natalizie.

Se avete eventi da segnalare, scriveteci a saronnonews@gmail.com. 

EVENTI

CISLAGO – Sabato 10 dicembre, alle ore 16.00, in Villa Isacchi, lo spettacolo dedicato ai bambini “Bobby, il cane di Natale” con Andrea Silvio Anzani. Ingresso libero e gratuito.

CISLAGO – Domenica 11 dicembre alle ore 15:00 in piazza Enrico Toti lo spettacolo per bambini “Il complotto di Babbo Natale”, con la compagnia teatrale Oplà.

ORIGGIO – Sabato 10 e domenica 11 dicembre a Villa Borletti il mercatino del libro. Il mercatino è aperto dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

SARONNO – Domenica 11 dicembre dalle 15:30 alle 18:00 nelle vie del centro città uno spettacolo di animazione che vedrà la presenza di babbo natale, accompagnato dalle renne e dagli elfi, che distribuiranno caramelle e dolcetti ai bambini presenti – Tutte le iniziative dell’amministrazione qui

SARONNO – Sabato 10 dicembre al centro sociale nella zona di Cassina Ferrara, alle ore 15:00, lo spettacolo “Antico racconto di Natale” del Teatro dei Burattini di Como. L’evento è promosso dall’amministrazione comunale ed è ad ingresso gratuito. Verrà riproposto sempre alle ore 15:00 domenica 11 dicembre presso l’edificio X4 per il quartiere Matteotti – Tutte le iniziative dell’amministrazione qui

LIBRI

SARONNO – Domenica 11 dicembre alle ore 11:00 a Villa Gianetti la presentazione del libro “L’amore da vecchia” della poetessa Vivian Lamarque. L’incontro ad ingresso gratuito è organizzato da Unitre Saronno in occasione del 30ennale dalla fondazione. L’evento è organizzato in collaborazione con le curatrici del Festival della Poesia di Saronno.

SARONNO – Domenica 11 dicembre dalle 10:30 alla Mondadori di Saronno l’autrice Bea Buozzi incontra i lettori e firma le copie del suo romanzo “L’anno delle parole ritrovate”.

MUSICA

CISLAGO – Sabato 10 dicembre alle ore 16:00 in Villa Isacchi una rassegna musicale di band giovanile con l’associazione culturale Ricercare.

ORIGGIO – Sabato 10 dicembre alle ore 21:00 il Coro Amici della Montagna propone nella chiesa parrocchiale il concerto “Natale con i tuoi”, con i cori parrocchiali “Laudate” e “San Giuseppe”.

SOLIDARIETÀ

CISLAGO – Domenica 11 dicembre in piazza Enrico Toti lo stand solidale della Caritas (al mattino) e il mercatino artigianale de Il Granello (dalle 14:30).

SARONNO – Domenica 11 dicembre dalle 14:00 alle 18:00 in piazza Libertà Emergency propone un panettone come occasione per sostenere i progetti in Italia e all’estero, per aiutare ad offrire cure mediche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Info saronno@volontari.emergency.it.

SPORT

ATLETICA – Domenica 11 dicembre presso il centro sportivo comunale “Claudio Galli” di via Manzoni si terrà la manifestazione sportiva “XVII Cross Uboldese, memorial Monticelli Giorgio” – Tutte le informazioni qui

TEATRO

SARONNO – Sabato 10 e domenica 11 dicembre “Hamelin” al teatro Giuditta Pasta di Saronno: una fiaba dal vivo – Tutte le informazioni

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore