Quantcast

Il gruppo Cartabia Sindaco: Cislago è sporca. Le foglie che cadono vanno raccolte

Il gruppo di minoranza di centrodestra ha scritto una lettera aperta al sindaco di Cislago Stefano Calegari per lamentare una scarsa pulizia di strade e marciapiedi

Foglie

Il gruppo consiliare “Cartabia Sindaco”, rappresentato in Consiglio comunale dall’ex sindaco Gian Luigi Cartabia e da Marisa Rimoldi, ha scritto una lettera aperta al sindaco di Cislago Stefano Calegari per lamentare una scarsa pulizia di strade e marciapiedi.

Di seguito il testo integrale della missiva:

Gentilissimomo signor Sindaco,
con grande rammarico stiamo constatando che la Giunta dei “migliori”, dove le competenze si sprecano, non ha ancora metabolizzato la prima frase che si insegna a scuola: “In autunno le foglie cadono”. Perché tutto si può dire, ma non di certo che strade, parcheggi e marciapiedi di Cislago siano puliti!

E pensare che il fenomeno della caduta delle foglie si ripete ogni anno: eppure i nostri amministratori non erano pronti a questo evento che si ripete ogni anno. Come risolvere questo disagio? Magari con degli interventi aggiuntivi di pulizia nel periodo autunnale: di certo sarebbe bello, ogni tanto, vedere gli amministratori cittadini girare a piedi per le vie del paese in modo tale da rendersi conto della situazione.

Non abbiamo certo, noi poveri consiglieri di opposizione, la pretesa di dare suggerimenti; noi che, a detta dei nostri amministratori, quanto a competenze lasciamo a desiderare… Non abbiamo l’ardire di dare consigli a questi ‘giganti’ della politica, ma un piccolo contributo vorremmo darlo anche noi.

In primis, ricordando ai nostri i amministratori che.. in autunno cadono le foglie.
Distinti ossequi.

Gruppo consiliare
“Cartabia Sindaco”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore