Quantcast

Il Comune di Saronno aggiorna sugli interventi per la scuola Leonardo Da Vinci

L’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Saronno Francesca Pozzoli aggiorna la cittadinanza sull’azione pubblica per la scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci

Generico 05 Dec 2022

L’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Saronno Francesca Pozzoli aggiorna la cittadinanza sull’azione pubblica per la scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci. Nella nota predisposta dall’amministrazione comunale si legge infatti: “Nei mesi di settembre-ottobre l’edificio che ospita la scuola media Leonardo Da Vinci è stato interessato da fenomeni imprevisti ed importanti di perdita di impianti diversi e in punti differenti dello stabile, che si sono susseguiti e sommati, con conseguenze sull’uso di qualche locale e sulle condizioni di alcuni ambienti interni”.

“Questo ha comportato l’intervento immediato da parte del Comune per eseguire il ripristino degli impianti e le prime opere edili mirate a favorire l’asciugatura dei muri, anche grazie all’installazione di deumidificatori posizionati nei giorni di ponte tra fine ottobre e inizio novembre – continua la nota dell’assessore -. È stato inoltre compiuto un primo intervento di sanificazione degli ambienti in vista delle opere definitive, che sono state programmate per tempistica e modalità esecutive con la Dirigente d’Istituto Prof. Gallello nel sopralluogo del 24 novembre con l’Impresa esecutrice”.

L’amministrazione ha inoltre spiegato che c’è un rapporto costante tra Comune e istituto scolastico, con sopralluoghi congiunti in questo e negli altri istituti del plesso scolastico, anche con la presenza dell’assessore Pozzoli nei mesi di ottobre e novembre. “Le tematiche emerse sono state ripercorse venerdì scorso nel proficuo incontro avuto in Municipio alla presenza del Sindaco, per definire la programmazione degli interventi minori nello spirito di collaborazione già intrapreso tra Comune e Dirigente d’Istituto – continua la nota dell’amministrazione comunale -. Nel rispetto di quanto comunicato, lunedì sono iniziati i lavori concordati alla Leonardo Da Vinci, che continueranno anche nelle giornate di venerdì e sabato. A seguire, a supporti completamente asciutti, si procederà con le lavorazioni di finitura”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore