Quantcast

Mazzette all’obitorio, dieci misure cautelari a Saronno

le indagini coordinate dalla procura della repubblica di Busto Arsizio. Almeno quattro le aziende coinvolte. Indagini partite dalla segnalazione della direzione sanitaria ai carabinieri

La procura di Busto Arsizio ha richiesto e ottenuto dieci misure di custodia cautelare in carcere per un giro di mazzette fra alcune aziende di pompe funebri del posto e dipendenti dell’obitorio in servizio all’ospedale di Saronno. Diversi i reati contestati dalla truffa al peculato che hanno portati in carcere una persona e agli arresti domiciliari un secondo soggetto.

Le indagini sono partite su impulso della direzione sanitaria dopo che nel 2020 vennero ricevute alcune segnalazioni giunte dalla direzione sanitaria dell’ospedale nel novembre del 2020 in ordine a una somma di denaro ricevuta – a titolo non meglio precisato – da un addetto all’obitorio da parte di un impresario funebre del posto.

(in aggiornamento)

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore