Quantcast

Serie A2, i play-off promozione da prime della classe sono a un passo per le ragazze di Ceriano

Il club brianzolo, che ha osservato il proprio turno di riposo nella giornata di Serie A2 che si è conclusa nella giornata di lunedì 21 novembre, si prepara per l’ultima sfida del raggruppamento dall’alto del primo posto in coabitazione con la formazione emiliana.

Generico 21 Nov 2022

Con il pareggio tra CUS Catania e Circolo Tennis Bologna, il primo posto del Club Tennis Ceriano nel Girone 1 è in ghiaccio o quasi. Già, perché il club brianzolo, che ha osservato il proprio turno di riposo nella giornata di Serie A2 che si è conclusa nella giornata di lunedì 21 novembre, si prepara per l’ultima sfida del raggruppamento dall’alto del primo posto in coabitazione con la formazione emiliana.

Con una precisazione importante: il CT Bologna riposerà nella prossima giornata in programma domenica 27 novembre e quindi non potrà aumentare il bottino di 13 punti fin qui accumulato. Così, nella sfida casalinga contro la Società Canottieri Casale, Ceriano ha la grande opportunità di conquistare matematicamente il primo posto: basta un pareggio o persino una sconfitta di misura.

Un’impresa evidentemente alla portata delle ragazze del CTC dal momento che la formazione piemontese è fanalino di coda del girone con zero punti. La squadra capitanata da Silverio Basilico si prepara all’ultimo sforzo sui campi del Centro Robur di Saronno prima dei play-off promozione: se verrà rispettato il pronostico, come primo classificato il CTC attenderà la vincente tra la seconda del Girone 2 e la terza del Girone 1. Ma prima di fare ogni calcolo c’è una giornata di campionato da concludere senza passi falsi. Poi la caccia alla Serie A1 potrà davvero entrare nella sua fase decisiva. Un’avventura iniziata il 9 ottobre scorso e che sta per emettere il suo verdetto finale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore