Quantcast

Lella Costa ed Elia Schilton sul palco del Giuditta Pasta in una struggente storia d’amore

Dall’omonimo bestseller dello statunitense Kent Haruf, divenuto anche un film con Jane Fonda e Robert Redford, una riflessione sul desiderio di vicinanza che non ha età, con due interpreti d’eccezione

Generico 07 Nov 2022

È di scena la grande prosa con lo spettacolo Le Nostre Anime di Notte al Teatro Giuditta Pasta di Saronno sabato 12 novembre alle ore 21.00 e in replica domenica 13 novembre alle ore 15.30.

Sul palco due grandissimi interpreti diretti da Serena Sinigaglia. Una strepitosa Lella Costa, affiancata da Elia Schilton, attore di talento ed esperienza, per una storia d’amore delicata e struggente: un uomo e una donna che, in età avanzata, si innamorano e riescono a condividere vita, sogni e speranze. Una vicenda romantica e comica, com’è la vita, tratta dal romanzo di Kent Haruf, uno dei grandi protagonisti della letteratura americana contemporanea. Un romanzo straordinario, di quelli che si incidono nell’anima e le regalano sollievo e fiducia. Una storia lieve, sussurrata nella notte.

Addie e Louis sono avanti negli anni. Le loro vite in qualche modo si sono compiute. Eppure decidono di vivere una storia d’amore. Si incontrano, notte dopo notte, in casa di lei e parlano… Le loro parole diventano confessioni, le loro confessioni sono conforto e assoluzione. Il loro amore è una nuova speranza di vita. Perché si può “rinascere” a qualsiasi età, perché il bisogno di ascolto e vicinanza è salvezza per l’uomo.

“Lella Costa è Addie, Elia Schilton Louis – dichiara Serena Sinigaglia -. Due attori magnifici che possono incarnare la dolcezza, la poesia di questa storia con la luce e il garbo che richiede. Due esseri umani vicini, abbracciati, dannatamente vivi, nonostante l’età, le tragedie e i fallimenti vissuti, gli ostacoli, i giudizi, la paura. E forse è questa la libertà. Saper ricominciare, sempre e non rinunciare all’amore, mai. Si impara a vivere per tutta la vita. Quest’opera è uno strumento prezioso per riuscirci”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore