Quantcast

Valle Olona, tornano gli appelli contro le truffe agli anziani dopo le messe del mattino

Il comando dei Carabinieri di Gorla Minore ha ricominciato gli incontri sulle truffe agli anziani al termine delle sante Messe, con lo scopo di raggiungere la popolazione e prevenire raggiri e furti.

carabinieri

A distanza di un anno da un’iniziativa similare, sono tornati gli appelli alla prudenza contro le truffe, che il Comando dei Carabinieri di Gorla Minore sta lanciando nelle chiese della valle Olona.

Al termine della messa feriale, infatti, il maresciallo Giuliano Antonino si rivolge ai presenti, approfondendo la tematica dei raggiri di persona e telefonici e fornendo consigli utili per riconoscere i truffatori: oltre a questo, la comunità è  spronata a rivolgersi sempre alle forze dell’Ordine in caso di visite sospette di sconosciuti al proprio domicilio.

Una telefonata per accertare le generalità di chi di presenta come un agente può essere davvero provvidenziale.

Da Gorla a Saronno, Carabinieri in chiesa per parlare di truffe agli anziani

La decisione di presenziare in chiesa è correlata allo scopo di raggiungere le persone anziane, fra i maggiori frequentatori delle funzioni Eucaristiche durante la settimana: un gesto di attenzione ai cittadini che i Carabinieri hanno voluto lanciare in collaborazione con le Parrocchie del territorio.

In particolare, oggi, venerdì 14 ottobre, l’incontro si è tenuto a Gorla Minore dopo la santa Messa delle 9, mentre la scorsa settimana a Marnate.

Il 15 ottobre sarà la volta di Nizzolina, mentre il prossimo 27 ottobre a Gorla Maggiore.

Un “giro” fra le chiese con cui si auspica il messaggio possa circolare fra i fedeli, in famiglia, magari anche fra gli amici al bar durante una partita a carte.

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore