Quantcast

Intercettati dai carabinieri ladri in fuga con l’argenteria. Denunciato un idraulico residente nel Milanese

Dalla perquisizione del veicolo dell'uomo, risultato poi rubato, sono emersi orologi con brillanti e numerosi pezzi di argenteria di valore. Il fatto è successo a Carate Brianza

Generico 10 Oct 2022

A Carate Brianza nei giorni scorsi i carabinieri del locale comando dell’Arma, durante un servizio preventivo di perlustrazione del territorio, hanno notato una Bmw X1 di colore scuro con quattro persone sospette a bordo. Accortisi di aver attirato l’attenzione dei militari, i quattro hanno provato a dileguarsi intraprendendo una spericolata fuga in auto tra le vie della cittadina brianzola.

Dopo alcuni chilometri di inseguimento, i militari sono riusciti a sbarrare la strada alla Bmw e a costringerla a fermarsi. Lì gli occupanti hanno proseguito la fuga a piedi correndo in direzioni opposte. I militari sono però riusciti a bloccare il conducente, poi identificato in un trentacinquenne albanese residente a Pioltello, coniugato, idraulico, pluripregiudicato per associazione per delinquere, ricettazione e furto in abitazione.

I successivi accertamenti hanno permesso di accertare che l’autovettura era stata rubata a Vimercate il 25 giugno scorso e che le targhe applicate erano di un’altra autovettura. A bordo del veicolo, al termine della perquisizione, sono stati rinvenuti vari attrezzi atti allo scasso, nonché otto orologi con brillanti, un ingente numero di pezzi di argenteria ammontanti a circa 300 elementi totali tra i quali numerosi vassoi, ciotole e set di posate.

Al termine degli accertamenti, il trentacinquenne è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Monza per l’esistenza, ricettazione e possesso di arnesi a te lo scassa un concorso.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore