Quantcast

La denuncia di Per Uboldo: “Porte spalancate alla ex Lazzaroni”

Nota della lista "Per Uboldo" in merito allo stato in cui versa la ex Lazzaroni, enorme area dismessa al confine tra Uboldo e Saronno

Ex Lazzaroni Uboldo

Nota della lista “Per Uboldo” in merito allo stato in cui versa la ex Lazzaroni, enorme area dismessa al confine tra Uboldo e Saronno

Galleria fotografica

Ex Lazzaroni Uboldo 4 di 9

Manca solo il cartello con scritto: “PREGO, SI ACCOMODI…”.
Sì, ormai nell’area ex Lazzaroni manca solo quel cartello e, magari, lo zerbino con la scritta “WELCOME”.
La buttiamo sul ridere perché ci stiamo stancando di ripetere le stesse cose da anni. Ma, in verità, c’è poco da ridere. Anzi, c’è da piangere.

Ma come? ci chiediamo. Dopo l’occupazione di una decina di giorni fa da parte di giovani anarchici che per 24 ore, notte compresa, hanno occupato lo stabile esponendo striscioni con slogan contro gli sgomberi e mettendo musica “a palla”, pensavamo che qualcosa sarebbe successo. Ovvero che qualcuno (la proprietà) su ordine di qualcun’altro (il Sindaco) sarebbe intervenuto per mettere, quantomeno, in sicurezza l’area.

E, invece, con nostra grande sorpresa, troviamo che ancora oggi, a 10 giorni da quell’episodio, lo stabile è completamente aperto. Il cancelletto sulla via IV Novembre è spalancato e chiunque può entrare nell’area comodamente (le fotografie lo testimoniano).

Insomma, un invito ad entrare. Manca davvero solo il cartello con la scritta “PREGO SI ACCOMODI” e lo zerbino con la scritta “WELCOME”. Dunque, “PORTE APERTE ALL’EX LAZZARONI”.

Ma veramente a nessuno interessa il degrado di quest’area? Oppure dobbiamo aspettare che succeda l’irreparabile (vedi Saronno) perché qualcuno si accorga delle condizioni dell’ex Lazzaroni e intervenga?

Noi lo ripetiamo e continueremo a ripeterlo: SULLA SICUREZZA NON SI SCHERZA.

“Per Uboldo”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ex Lazzaroni Uboldo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore