Quantcast

Casa di comunità di Saronno, Airoldi spiega

Case di Comunità, il sindaco di Saronno chiarisce la propria posizione

Augusto Airoldi

Case di Comunità, il sindaco di Saronno chiarisce la propria posizione.

Augusto Airoldi, sindaco di Saronno, chiamato in causa per alcune dichiarazioni in merito all’apertura e all’affidamento della nascente Casa di Comunità, chiarisce quanto segue:

“Credo che le dichiarazioni rilasciate in queste ore ad alcuni organi di informazione dal presidente della Cooperativa Medici Insubria, dott. Gianni Martino Clerici, siano frutto di fraintendimento.
Quando ho ipotizzato una possibile affidamento della prima Casa di comunità prevista a Saronno alla Cooperativa di cui è presidente e che gestisce dall’aprile 2021 l’HUB Vaccinale della nostra città, la legge di riforma della sanità lombarda consentiva questa fattispecie.
A seguito delle numerose osservazioni alla prima formulazione di tale legge emanate dal Ministero della salute nel marzo 2022 e recepite dal Consiglio regionale lombardo nel maggio successivo, tale possibilità non è più contemplata.
Peraltro, non vi è alcun dubbio che le Case di comunità siano a gestione pubblica tramite ASST. Ma qualora anche così non fosse, non rientra nelle prerogative di un sindaco decidere a chi possano essere affidate. Immagino che tutto ciò sia ben chiaro anche al dott. Gianni Martino Clerici”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore