Quantcast

“Io non rischio”, due eventi rivolti alla cittadinanza a Solaro

Il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile del Comune di Solaro conta venti volontari attivi, con sede al Municipio di via Mazzini

Generico 03 Oct 2022

La Protezione Civile di Solaro nell’ambito della campagna “Io non rischio” organizza due eventi rivolti alla cittadinanza.

Il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile del Comune di Solaro ha aderito alla campagna nazionale IO NON RISCHIO, buone pratiche di Protezione Civile, che si svolgerà nella settimana dal 10 al 16 ottobre. La campagna è finalizzata a promuovere, attraverso volontari di Protezione Civile formati e preparati, la conoscenza dei rischi che interessano il territorio e diffondere ai cittadini le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo un’alluvione, un terremoto, un maremoto, oltre che renderli protagonisti attivi nelle scelte delle azioni da adottare per ridurre l’esposizione ai rischi.

Per il territorio e la cittadinanza di Solaro è stato scelto di affrontare lo scenario del rischio alluvione, proponendo le attività di Io non rischio “Alluvione” con l’esposizione della linea del tempo, della tenda delle gocce e di un gioco percorso informativo, allo scopo di formare i cittadini su come comportarsi prima, durante e dopo un’alluvione.
Gli eventi si terranno giovedì 13 ottobre dalle 9 alle 13 in piazza Libertà (piazza del mercato) e sabato 15 ottobre dalle 10 alle 17.30 nella piazzetta di vicolo Amizzoni. Saranno presenti gli operatori per incontrare la cittadinanza con una serie di racconti, giochi e dialoghi a tema. Chiunque può partecipare per apprendere buone pratiche di prevenzione ed intervento.

Il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile del Comune di Solaro conta venti volontari attivi, con sede al Municipio di via Mazzini.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore