Quantcast

A Saronno gli ultimi eventi per Terra Mater, il festival per il futuro del pianeta

Terra Mater, festival per il futuro del pianeta in corso a Saronno fino al 4 ottobre, sta per giungere al termine. Questa la programmazione della settimana

A Saronno gli ultimi eventi per Terra Mater, il festival per il futuro del pianeta

Terra Mater, festival per il futuro del pianeta in corso a Saronno fino al 4 ottobre, sta per giungere al termine. Questa la programmazione della settimana.

Galleria fotografica

A Saronno gli ultimi eventi per Terra Mater, il festival per il futuro del pianeta 4 di 4

Martedi 27 settembre ore 20.45 – Auditorium Aldo Moro viale Santuario 13,
Conferenza “Crisi climatica e transizione energetica” con Barbara Meggetto, presidente Legambiente Lombardia, Franco Guidi, amministratore delegato Lombardini 22 ed Elena Stoppioni, Esg senior consultant Lombardini 22 e presidente Save the Planet, Gianluca Ruggieri, socio fondatore di E’nostra, ricercatore presso Università dell’Insubria e autore di “La vita dopo il petrolio” e “L’energia che ho in mente”. Racconteranno perché è fondamentale, nonché conveniente, passare alle rinnovabili per affrontare l’attuale crisi energetica e climatica.

Mercoledì 28 settembre ore 20.45 – Cinema Silvio Pellico, via S. Pellico 4
Film “David Attenborough: una vita sul nostro pianeta”. Il naturalista e divulgatore scientifico David Attenborough riflette sull’impatto catastrofico che l’umanità ha sulla natura, sottolineando le soluzioni che sono già state intraprese e che possono ancora essere messe in atto in questo momento di crisi ambientale per salvare il nostro pianeta.

Sabato 1 ottobre dalle ore 9,30 – Orto Urbano RSA Gianetti, via G. Pastore (di fronte al n.30 in zona Cassina Ferrara)
Bioagricoltura sociale e orticoltura terapeutica
Interventi di Semplice Terra, di AIAB, sul tema dell’agricoltura sociale biologica, di ACLI Terra, che illustreranno il primo corso regionale introduttivo di Bioagricoltura Sociale e Orticoltura Terapeutica, rivolto agli “addetti ai lavori”, ma anche a persone con una forte motivazione o esperienze personali.
A seguire:
Ore 11.00-13.20 Costruzione di un cassone per orticoltura terapeutica – Esplorazione sensoriale.
Ore 13.30-14.30 pranzo condiviso tipo pic-nic.
Ore 14.30 Visite guidate orti di Semplice Terra. (Orto storico Turconi, Orto RSA Gianetti)
Ore 17 Aperitivo organizzato da Il Sandalo e Acli Terra. Conclusioni giornata.

Sabato 1 ottobre ore 20.45 – Chiesa San Francesco, piazza San Francesco
Dopo la messa: concerto del Coro Alpe

Maggiori informazioni sul sito www.terramaterfestival.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Saronno gli ultimi eventi per Terra Mater, il festival per il futuro del pianeta 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore