Quantcast

Cambio in Consiglio comunale a Cislago. Mazzucchelli si dimette dal ruolo di consigliere ed entra Manfredi

Mazzucchelli rimarrà comunque assessore. A criticare la scelta dell'amministrazione è l'ex sindaco Gian Luigi Cartabia: "Va contro a quanto gli elettori hanno espresso con il loro voto"

Generico 26 Sep 2022

A Cislago si è dimesso il consigliere di maggioranza Giampaolo Mazzucchelli e al suo posto in occasione del prossimo Consiglio comunale entrerà in carica Maurizio Manfredi, primo dei non eletti della lista “IES – Impegno e Serietà”.

Mazzucchelli, che è anche assessore con delega a Bilancio, Lavoro, Commercio, Artigianato e Industria, lascerà il proprio posto da consigliere comunale ma manterrà quello di assessore. «Il motivo è quello di allargare al gruppo la possibilità di partecipare all’interno del Consiglio comunale – spiega l’assessore Mazzucchelli -. È un’operazione che avremmo voluto fare subito, ma si sono allungati i tempi. Oggi c’è la possibilità di farlo e lo facciamo».

«Allarghiamo la partecipazione del gruppo, Manfredi già lo sosteneva dall’esterno, ora lo farà anche in qualità di consigliere comunale con la possibilità di essere più incisivo, ricoprendo una carica istituzione» spiega il sindaco Stefano Calegari. 

A criticare la scelta dell’amministrazione è l’ex sindaco Gian Luigi Cartabia: «Non è corretto che Mazzucchelli si dimetta da consigliere e rimanga in carica in qualità di assessore, perché va contro a quanto gli elettori hanno espresso con il loro voto. All’interno di un Consiglio comunale la figura più importante è quella del consigliere, dimettersi da consigliere è come sconfessare quanto gli elettori hanno espresso alle urne».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore