Quantcast

All’Osa Saronno i complimenti dell’amministrazione comunale della città

La società sportiva è stata ricevuta questa mattina in Municipio a Saronno. Il motivo è la conquista del primo posto nella classifica delle squadre maschili ai campionati di società assoluti di atletica leggera, che si sono svolti allo stadio Colombo Gianetti il 17 e 18 settembre

All'Osa Saronno i complimenti dell'amministrazione comunale della città

Sono i complimenti del sindaco Augusto Airoldi e dell’assessore allo Sport Gabriele Musarò quelli che la società Osa Saronno Libertas ha ricevuto questa mattina in Municipio a Saronno. Il motivo è la conquista del primo posto nella classifica delle squadre maschili ai campionati di società assoluti di atletica leggera, che si sono svolti allo stadio Colombo Gianetti il 17 e 18 settembre.

Galleria fotografica

All'Osa Saronno i complimenti dell'amministrazione comunale della città 3 di 3

A portare le congratulazioni di tutta l’amministrazione comunale il primo cittadino: «Siamo contenti di condividere con Osa Saronno questo grande risultato. Osa è una delle eccellenze della nostra città». Il sindaco Airoldi ha poi menzionato la recente inaugurazione al Paladozio della nuova pista indoor di atletica leggera e aggiunto che «con fondi che abbiamo ricevuto dal bando per Sport e Cultura, faremo ulteriori interventi all’impianto sportivo che è utilizzato da questa società».

L’assessore Gabriele Musarò ha ricordato l’importanza dello sport: «Fare sport significa anche imparare il valore del rispetto e dell’educazione. Lo sport è motore portante di benessere e consapevolezza civica». 

A ricevere le congratulazioni dell’amministrazione comunale il presidente di Osa Saronno Marco Balestrini, il capitano della squadra maschile Edoardo Luraschi e gli atleti Alessandro Arrius e Giorgia Marcomin.

«Ci aspettavamo di arrivare tra i primi quattro classificati, era il nostro obiettivo e lo abbiamo centrato – commenta Edoardo Luraschi, atleta di 19 anni -. La vittoria è stata un po’ inaspettata, cosa che ci fa pensare bene in vista dell’anno prossimo per la Finale Bronzo. È stato bellissimo alzare la coppa, tutti ci abbiamo messo del nostro e alla fine il lavoro di squadra è stato ripagato».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

All'Osa Saronno i complimenti dell'amministrazione comunale della città 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore