Quantcast

Droga nei boschi, operazione di Polizia e Carabinieri nel Varesotto

Doppia operazione tra i comuni di Vedano Olona, Venegono Inferiore, Venegono Superiore e Tradate e nelle zone boschive tra i comuni di Masciago Primo e Ferrera di Varese

Spaccio nei boschi: smantellato bivacco a Grantola

Contrasto allo spaccio di droga nei boschi. La scorsa settimana la Squadra Mobile della Questura di Varese, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, ai Carabinieri della Tenenza di Tradate, ai cinofili antidroga della Guardia di Finanza di Malpensa, e alle Polizie Locali di Venegono Superiore, Inferiore e Tradate, ha coordinato uno specifico servizio nelle zone boschive del Parco Pineta tra i comuni di Vedano Olona, Venegono Inferiore, Venegono Superiore e Tradate e nelle zone boschive tra i comuni di Masciago Primo e Ferrera di Varese.

Nel corso delle attività sono stati smantellati diversi bivacchi ed è stato rinvenuto materiale pertinente allo spaccio, generi
alimentari, coperte, una roncola e una custodia per fucile. Trovato e smantellato un bivacco utilizzato dal gruppo di spacciatori per ripararsi durante la notte, composto da una tenda, con all’interno coperte, una batteria per auto, utilizzata probabilmente per ricaricare i telefoni cellulari, indumenti, cibo ed altri oggetti.

Nel corso dell’attività sono stati effettuati controlli mirati sulle principali vie di accesso alle zone boschive, che hanno portato all’identificazione di circa 150 soggetti di cui più di 20 con precedenti di polizia. Durante il servizio, il personale della Squadra Mobile ha intercettato un giovane extracomunitario fuoriuscire dalla radura boschiva. Insospettiti, i poliziotti si sono messi sulle sue tracce e lo hanno fermato dopo un breve inseguimento. Il giovane, identificato e perquisito, è stato indagato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore