Quantcast

116 studenti dello Zappa in vacanza studio a Brighton a lezione di inglese

Giovani saronnesi in visita nella città inglese dal 4 al 13 settembre. L'esperienza fa parte dello stage linguistico, una consolidata iniziativa dell'istituto "Gino Zappa" di Saronno

116 studenti dello Zappa in vacanza studio a Brighton a lezione di inglese

Un corso di lingua di inglese e uscite didattiche alla scoperta del territorio per 116 studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Gino Zappa” di Saronno, in visita dal 4 al 13 settembre a Brighton, città della costa meridionale dell’Inghilterra. L’esperienza fa parte dello stage linguistico, una consolidata iniziativa della scuola. Accompagnati da 8 docenti, gli studenti hanno alloggiato presso famiglie del luogo, come una vera e propria vacanza studio richiede per calarsi completamente nella realtà e nelle usanze del paese in cui si è in visita.

Galleria fotografica

116 studenti dello Zappa in vacanza studio a Brighton a lezione di inglese 4 di 5

«Durante le ore mattutine – si legge nella nota della scuola – divisi in gruppi per livello di competenze, i ragazzi e le ragazze hanno frequentato un corso di lingua presso il Brighton Language College International. I tutor e gli insegnanti li hanno accompagnati, nel pomeriggio, in tour guidati nella città, nei villaggi limitrofi come Rottingdean e Lewes e lungo le pittoresche scogliere bianche sulla costa meridionale dell’isola, nella Contea dell’East-Sussex».

«Tre poi sono state le uscite didattiche che li hanno visti impegnati per l’intera giornata – continua la nota -. La prima, sabato 10 settembre, è stata ad Oxford: città universitaria tra le più rinomate al mondo, tempio della cultura inglese e internazionale. Il giorno seguente si sono recati a Londra, la capitale, in lutto per la scomparsa dell’amata regina Elisabetta II. Lì hanno percorso le vie della città, soffermandosi nei luoghi storici, ammirando i principali monumenti e dedicando qualche momento libero allo shopping in Covent Garden, Piccadilly Circus e Oxford Street».

Infine ultima tappa della vacanza studio è stata Bath, con visita a «Stonehenge – concludono dalla scuola -, per vedere uno dei siti archeologici più antichi, misteriosi e magici d’Inghilterra (e non solo). Al rientro, i partecipanti allo stage si sono uniti ai loro compagni di classe (in aula da lunedì 12 settembre) per l’inizio della scuola».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

116 studenti dello Zappa in vacanza studio a Brighton a lezione di inglese 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore