Quantcast

Completati i lavori di sistemazione dell’asilo nido di via San Quirico di Solaro

L'opera di ammodernamento degli ambienti è stata completata durante l'estate

Generico 05 Sep 2022

Durante l’estate sono stati completati i lavori di sistemazione dell’asilo nido di via San Quirico di Solaro. Nell’opera di ammodernamento degli ambienti, l’ex ufficio è stato trasformato in nuovo spazio gioco per i bambini che, in piccoli gruppi di quattro o cinque, potranno seguire attività come la manipolazione del materiale piccolo per simulare la manualità fine, la manipolazione del colore e l’angolo musicale.

Lo spazio prende forma in base ai bambini che vivono le diverse tipologie di esperienza ed è molto ricco di stimoli. L’ex locale dello spogliatoio del personale è stato trasformato nel nuovo ufficio ed è stato anche rinnovato lo spazio genitori, rendendolo più accogliente. Inoltre è stato definito un nuovo ambiente dedicato ai colloqui con le famiglie, una stanza allestita con poltroncine ed arredi in modo caldo e accogliente, così come avvenuto anche per il resto dei locali della struttura.

Serena Nasta, consigliere comunale con delega all’Infanzia: «Ci tengo a ringraziare prima di tutto la coordinatrice Grazia Dimasi e le educatrici per le loro sempre apprezzabili idee circa gli spazi del nido, al fine di renderli più funzionali alle esigenze dei bambini. Ringrazio inoltre l’ufficio Tecnico e gli operai per il lavoro svolto durante l’estate, che ha permesso di ridare ad alcuni locali un “nuovo volto” e di migliorarne la vivibilità. Sia il nuovo spazio dedicato ai bambini, sia i nuovi spazi per i genitori e per i colloqui sono volti a rendere il servizio ancor più di qualità e a permettere ai bambini e alle loro famiglie di sentirsi a proprio agio, così da favorire un intreccio di legami fra tutti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore