Quantcast

Blitz e sgombero nell’ex cantiere edile di via San Pietro a Solaro

Nella mattinata di giovedì 8 settembre i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale di Solaro sono intervenuti

Generico 05 Sep 2022

A seguito delle numerose segnalazioni dei residenti in merito ad occupazioni abusive e problematiche igieniche ed a seguito di altrettanti sopralluoghi degli agenti della Polizia Locale, il 29 giugno il Comune di Solaro ha emesso un’ordinanza per richiedere la messa in sicurezza e chiusura dell’ex cantiere edile di via San Pietro.

La curatela fallimentare, nonostante la piena responsabilità sulla proprietà, ha disatteso la richiesta. A seguito del fallimento dell’azienda costruttrice, la palazzina residenziale è stata messa all’asta, sino ad ora senza trovare acquirenti.

Le forze dell’ordine del territorio, di concerto con l’amministrazione comunale, hanno pianificato un intervento di sgombero che si è svolto dalle 8:15 di oggi, giovedì 8 settembre.
L’esito è stato positivo e la proprietà è stata liberata dai suoi occupanti abusivi, ripulita dagli operai comunali e da Servizi Comunali con rimozione di materiale e spazzatura e nuovamente sigillata. In totale sono state identificate sette persone, alcune delle quali molto giovani, che non hanno opposto resistenza.

Non si tratta del primo intervento delle forze dell’ordine concordato con l’amministrazione comunale che, nonostante si tratti di una proprietà privata, ha impegnato ripetutamente dei fondi pubblici ai fini di una maggiore sicurezza. Si procederà ora secondo i termini nei confronti della curatela fallimentare.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore