Quantcast

A Cesano Maderno dal 3 ottobre 2022 arriva il sacco arancione

Il servizio è gratuito ed è dedicato alle famiglie con bambini fino a 3 anni e alle persone che usano ausili assorbenti per l’incontinenza

Coinger

A partire da lunedì 3 ottobre 2022, a Cesano Maderno, sarà attivato il servizio settimanale di raccolta a domicilio di pannolini, pannoloni e tessili sanitari nei pratici sacchi di colore arancione (non conteggiati nel sistema RFID). Il servizio è gratuito ed è dedicato alle famiglie con bambini fino a 3 anni e alle persone che usano ausili assorbenti per l’incontinenza.

Ottenere i sacchetti è semplice: 

  • Le famiglie con bambini fino a 3 anni, a partire dal 19 settembre 2022, potranno prelevare i sacchi arancioni direttamente presso i distributori automatici, utilizzando la Tessera Sanitaria dell’intestatario della TARI.
  • Le famiglie con persone che utilizzano ausili assorbenti per l’incontinenza, dal 19 settembre al 14 ottobre 2022, potranno ritirarli recandosi allo sportello di Gelsia Ambiente, in Via Caravaggio 26/A a Desio, dal lunedì al venerdì: 9.00-12.30 e 14.30-16.30, portando con sé la Tessera Sanitaria dell’intestatario della TARI (o la Delega).

L’esposizione del sacco arancione, che può contenere solo ed esclusivamente pannolini, pannoloni e tessili sanitari, avviene sulla base del calendario indicato di seguito:

  • ZONA 1: martedì
  • ZONA 2: lunedì
  • ZONA 3: mercoledì

La raccolta differenziata con il sacco arancione non è obbligatoria: pannolini e pannoloni possono, infatti, continuare a essere conferiti nel sacco bluRFID.

Per informazioni è a disposizione il call center al numero verde gratuito 800.445964, da lunedì a venerdì 8.30-18.00 e sabato 8.30-13.00, il sito web www.gelsiambiente.it e la G-App di Gelsia Ambiente.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore