Quantcast

A Cislago il Comune invita a segnalare la presenza di veicoli abbandonati sul territorio

Sono 12 le carcasse di veicoli rimosse da inizio anno dal Comune sia grazie al monitoraggio del territorio effettuato dalla Locale, sia grazie alle segnalazioni arrivate dalla cittadinanza. Il Comune: "Uffici sempre a disposizione"

Generico 05 Sep 2022

L’ultima rimozione è avvenuta oggi, nell’area nord del paese, dove era stata abbandonata la carcassa di un motorino (nella foto di copertina). È così che a Cislago la Polizia locale da gennaio 2022 ha provveduto a far rimuovere 12 veicoli in stato di abbandono, individuati sul territorio comunale sia grazie al monitoraggio delle vie del paese, sia grazie alle segnalazioni fatte prevenire al Comune dai cittadini.

La presenza della carcassa del motorino era stata segnalata da un cittadino sul gruppo Facebook “Sei di Cislago se”. Da qui l’invito del Comune a chiedere l’intervento delle istituzioni attraverso una segnalazione agli uffici comunali competenti: “Si rammenta che gli uffici sono sempre a disposizione per ricevere le segnalazioni dei cittadini – spiega in una nota il Comune di Cislago -. Le comunicazioni e le segnalazioni ricevute attraverso i canali ufficiali, garantiscono di intervenire in modo efficace. Si evidenzia che l’attività non ha alcun onere finanziario per il Comune di Cislago, poiché è stata posta in essere una convezione con la società che si occupa della demolizione dei veicoli abbandonati”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore