Quantcast

Spaccio nei boschi, la giunta di Solaro: “Serve rispetto per le istituzioni”

Riguardo alle recenti affermazioni del vicesindaco di Ceriano Laghetto Dante Cattaneo in merito allo spaccio di sostanze stupefacenti nel Parco delle Groane, il sindaco di Solaro Nilde Moretti e la Giunta Comunale tengono a diffondere una serie di chiarimenti

spaccio droga boschi valcuvia alto varesotto

Riguardo alle recenti affermazioni del vicesindaco di Ceriano Laghetto Dante Cattaneo in merito allo spaccio di sostanze stupefacenti nel Parco delle Groane, il Sindaco di Solaro Nilde Moretti e la Giunta Comunale tengono a diffondere una serie di chiarimenti

L’amministrazione comunale di Solaro è da tempo impegnata nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti, con tutti i mezzi a disposizione. Abbiamo aderito ai progetti presentati con l’appoggio di Regione Lombardia e delle istituzioni ed il nostro comando di Polizia Locale, oltre che impegnato nel quotidiano lavoro di sorveglianza del territorio comunale, è coinvolto ormai da tempo nel progetto di pattugliamenti sovraccomunali, il medesimo al quale aderisce anche la Polizia Locale di Ceriano Laghetto, così come quelle dei Comuni di Limbiate (capofila), Cogliate e Bovisio.

Cattaneo solleva la problematica sorta attorno alla zona boschiva circostante alla stazione di Ceriano-Groane; una problematica purtroppo riscontrata da tempo anche in diversi altri punti del territorio. Ma ricordiamo anche che, dopo aver evidenziato la situazione del Parco delle Groane, chiedendo l’intervento delle istituzioni, ha accuratamente evitato il confronto con le medesime istituzioni, preferendo agire mediaticamente e politicamente a colpi di selfie e slogan.
Un confronto al quale invece il Comune di Solaro non si è sottratto. Sin dall’inizio di questa Amministrazione nel 2019, ma anche l’amministrazione precedente, Sindaco, Assessori e Funzionari hanno partecipato ai lavori, fornendo sempre la massima disponibilità. Pensiamo che siano i risultati prodotti dalle forze dell’ordine in questi lunghi mesi di lotta allo spaccio a dover essere apprezzati, non le farneticanti pantomime di liberazione dei boschi, alle quali ha fra l’altro partecipato personalmente anche una signora della droga militante Leghista, arrestata poco dopo o i tentativi di spostare i problemi qualche chilometro più a nord o più a sud (addirittura chiedendo personalmente agli spacciatori di recarsi in un altro comune a vendere sostanze stupefacenti piuttosto che farlo a Ceriano Laghetto e postando su Facebook il video) o ancora diffondere false notizie con fini politici e l’obiettivo di creare confusione laddove invece servirebbe cooperazione.

Purtroppo spacciatori e criminali in genere, non guardano il colore politico di un’amministrazione prima di agire e questo è dimostrato dai recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto tutto il circondario. Non vi è alcuna tolleranza per i criminali, può esserci invece un metodo di contrasto che coinvolga il territorio e che parta dal rispetto delle istituzioni e dei professionisti della sicurezza e dalla loro apprezzata guida.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore