Quantcast

Beccato con 4 etti di hashish nell’auto: arrestato un 22enne

Trovati 4 panetti, da 100 grammi cadauno sigillati e riportanti il marchio “Herbal Rayno”, all’interno del vano portaoggetti

Generico 29 Aug 2022

Beccato con 400 grammi di hashish nascosti in auto e tradito, come spesso accade, dal troppo nervosismo. Nuova operazione anti droga da parte dei Carabinieri della Stazione di Bellusco che, nell’ambito dei quotidiani servizi volti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e reati in genere, hanno sorpreso un 22enne con 4 panetti, da 100 grammi cadauno sigillati e riportanti il marchio “Herbal Rayno”, all’interno del vano portaoggetti.

L’episodio risale a domenica 28 agosto. Il tutto è avvenuto poco dopo le 22 quando l’autovettura, con quattro persone a bordo, appena notata la pattuglia anziché svoltare, come indicato dalla freccia lampeggiante, ha innestato la marcia cercando di seminare i militari. Un atteggiamento alquanto sospetto che non è sfuggito agli uomini dell’Arma che hanno bloccato l’auto dopo poche centinaia di metri e l’hanno perquisita. Risultato: in macchina droga e contanti.

A bordo del mezzo quattro giovani, tutti incensurati. Alla vista delle divise i ragazzi hanno iniziato a mostrare segni di nervosismo tanto da indurre i carabinieri a procedere con un’immediata perquisizione. All’interno del bauletto anteriore, sono stati trovati 4 panetti di hashish, da 100 grammi cadauno, sigillati e riportanti il marchio “Herbal Rayno”. Il controllo, esteso anche sugli indumenti che indossavano, ha consentito di rinvenire addosso al 22enne la somma contante di 240 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. Il giovane passeggero di Cornate d’Adda, seduto sul sedile anteriore, ha riferito ai Carabinieri che i panetti erano suoi.

Trovata anche la somma contante di 870 euro, ritenuta anch’essa provento dell’attività illecita, nonché 3 grammi di marjuana e altri 2 di hashish, suddivisa in 11 dosi, addosso ad un 18enne di Mezzago seduto sul sedile posteriore. Anche gli altri due giovani di Busnago, un 19enne ed un 22enne (l’autista), nascondevano in tasca il primo 1,5 grammi di hashish ed il secondo 0,5 grammi della stessa sostanza.

Il 22enne dovrà rispondere dell’accusa di detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio, l’amico 18enne, invece, è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato. Al 19enne e al 22enne è stata contestata la violazione amministrativa sulla legge degli stupefacenti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore