Quantcast

Gli alpini del Varesotto si stringono alla famiglia del piccolo Paolo

Un messaggio di cordoglio, commozione e vicinanza. È quello che hanno scritto gli alpini dell'ANA Sezione di Varese commentando la prematura scomparsa del piccolo Paolo Fiscato

Generico 29 Aug 2022

Un messaggio di cordoglio, commozione e vicinanza. È quello che hanno scritto gli alpini dell’ANA Sezione di Varese commentando la prematura scomparsa del piccolo Paolo Fiscato, figlio dell’alpino Stefano della sezione di Caronno Pertusella. Nel lungo messaggio postato sui profili social delle penne nere il pensiero degli alpini per papà Stefano e mamma Nicoletta, colpiti da questa immensa tragedia

Paolo non ce l’ha fatta, morto il 12enne caduto sulle montagne della Val Formazza

Siamo famiglia Alpina, viviamo una fraternità alpina che ci avvicina e ci unisce nella nostra fragilità di fronte alle vicende umane. Cerchiamo di trarne la forza per raccontare il nostro dolore, per condividere la pena di amici cui vogliamo bene.

È a questa fraternità alpina che ci aggrappiamo quest’oggi, con il cuore gonfio di dolore e gli occhi colmi di lacrime: il piccolo Paolo, figlio dell’Alpino Stefano Fiscato, è andato avanti così presto da toglierci il respiro.
Non conosciamo parole capaci di comprendere e consolare il dolore di Nicoletta e di Stefano.

Si tratta di parole che non sappiamo pronunciare e pensieri che non sappiamo pensare. Siamo solo in grado di abbassare lo sguardo, di invocare la misericordia divina, di assicurare la nostra preghiera, di offrire la povera forza della nostra vicinanza per stringere Nicoletta e Stefano nell’abbraccio di tutta la Sezione, dal Consiglio sezionale a ciascuno dei soci di tutta la grande famiglia Alpina.

Secondo l’insegnamento e l’esempio del Beato don Carlo Gnocchi, il grande amore che circonda Paolo ha permesso la donazione dei suoi organi: siamo certi che proprio il nostro don Gnocchi ha accolto Paolo in Paradiso e lo accompagna verso l’eternità.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore