Quantcast

Torna il bel tempo fino a mercoledì

Ecco le previsioni meteo del Centro Geofisico Prealpino per il fine settimana dal 19 al 21 agosto

Generico 15 Aug 2022

Torna per il fine settimana il bel tempo in Lombardia, con probabile estensione fino a mercoledì 24 agosto. Queste le previsioni del Centro Geofisico Prealpino. Il vortice depressionario che ha infatti attraversato nella giornata di giovedì il Nord Italia con piogge e temporali, si sposterà da oggi verso il Veneto e l’Adriatico con graduale miglioramento del clima.

Nello specifico, per venerdì 19 agosto è previsto “al mattino nuvoloso all’Est con alcune piogge e temporali. Schiarite e perlopiù asciutto su Lombardia occidentale e Piemonte. Dal pomeriggio miglioramento, più soleggiato con residua instabilità sulla Valtellina. In serata cielo sereno, con vento da Nord sulle Prealpi e a tratti fino in pianura”.

“Ben soleggiato, limpido e ancora ventilato da Nord sulle Prealpi, a tratti fino in pianura” invece per sabato 20 agosto, giornata che sarà caratterizzata anche da nuvole lungo le Alpi di confine e cumuli pomeridiani su Valtellina e alto Garda con debole rischio di un temporale, mentre altrove non sono previste precipitazioni.

Per domenica 21 agosto tempo ben soleggiato e temperature stazionarie, con solo velature di nubi alte in serata.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore