Quantcast

A nuoto dalla Sardegna alla Corsica. L’impresa del lazzatese Alessandro Vago

14 chilometri a colpi di bracciate da Capo Pertusato in Corsica a Porto Quadro a Santa Teresa Gallura in Sardegna

Generico 08 Aug 2022

14 chilometri a colpi di bracciate da Capo Pertusato in Corsica a Porto Quadro a Santa Teresa Gallura in Sardegna. È l’impresa a cui ha preso parte Alessandro Vago, imprenditore di Lazzate, paese a 10 chilometri da Saronno.

Galleria fotografica

A nuoto dalla Sardegna alla Corsica. L'impresa del lazzatese Alessandro Vago 3 di 3

L’impresa è stata portata a termine lo scorso 30 luglio. Con lui anche altri nuotatori provenienti dal Nord America, Germania e dalla provincia di Genova, accompagnati da un’imbarcazione che li ha seguiti durante tutto il tragitto. Partiti dal punto più a sud della Corsica, sono arrivati in località Porto Quadro, parte del Comune di Santa Teresa Gallura, quello più a nord della Sardegna sulla terraferma.

Grande la soddisfazione del lazzatese per essere riuscito ad attraversare le Bocche di Bonifacio, stretto di mare che ha una larghezza di circa 15-20 chilometri e che mette in comunicazione il mar di Sardegna a ovest con il mar Tirreno ad est, noto ai naviganti per la presenza di forti correnti marine.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Agosto 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A nuoto dalla Sardegna alla Corsica. L'impresa del lazzatese Alessandro Vago 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore