Quantcast

Rapine violente a Cantù e Como, capo di una “baby gang” in manette

Botte e violenza per rubare cellulari o collanine d'oro a coetanei: diversi gli episodi contestati al ragazzo, portato in carcere al Beccaria di Milano

carabinieri

Rapine e violenze nei comuni di Cantù e Como tra il mese di giugno ed il mese di luglio, in manette un minorenne capo di una “baby gang”.

Sono state attribuite specifiche responsabilità in capo al minore che, in concorso con altri soggetti, muovendosi in gruppo e facendosi forza su questo aspetto, si è reso responsabile nel volgere di poco tempo di una pluralità di fatti criminosi nei confronti di coetanei, commessi con particolare ferocia.

Una rapina aggravata avvenuta a Cantù nella serata del 29 giugno, quando un giovane coetaneo veniva avvicinato lungo la strada dall’indagato – in compagnia di altri soggetti non identificati – il quale, mediante violenza e minaccia, si impossessava del telefono cellulare e di un monile in oro della parte offesa che, nell’occasione, rimediava un pugno al volto. Un’altra rapina aggravata, avvenuta a Cantù nelle prime ore del 30 giugno: l’indagato, insieme ad altri due soggetti, si rendeva autore di un’aggressione nei confronti di tre coetanei culminata nella sottrazione di una collana in oro.

A Como il 2 luglio all’una di notte sette giovani amici venivano avvicinati ed aggrediti da un gruppo composto da circa 25 ragazzi, tra cui l’odierno indagato, azione che culminava nella
sottrazione di una borsa e telefoni cellulari. Ancora a Cantù nelle prime ore del 14 luglio l’indagato, unitamente ad altri soggetti, dopo aver minacciato alcuni coetanei e sferrato un pugno ad uno di questi, riusciva ad asportare due catenine in oro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso l’istituto di pena minorile “Cesare Beccaria” di Milano.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore