Quantcast

Ciclabili per Solaro e Caronno Pertusella, a Saronno l’incontro per spiegare i progetti

Due i percorsi in programma: uno che da via Roma si aggancia a Solaro/Introini, l'altro che permette di attraversare in sicurezza il sottopasso di via Milano e di collegarsi al confine con Caronno Pertusella

Generico 18 Jul 2022

L’incontro pubblico svolto martedì 19 luglio nello spazio all’aperto del PalaExbo a Saronno è servito a raccontare ai presenti i due progetti di ampliamento delle piste ciclopedonali saronnesi: una che dalla via Roma si aggancia a Solaro/Introini, in un percorso comodo, e l’altra che permette di attraversare in sicurezza il sottopasso di via Milano e, in un secondo lotto di prossimo finanziamento, di collegarsi al confine con Caronno Pertusella.

In entrambi i casi, ha spiegato l’amministrazione comunale saronnese, verranno rispettate le piante esistenti, con la creazione di zone di protezione.

Il sindaco Airoldi e gli assessori Casali, Merlotti e Pozzoli hanno ringraziato i cittadini che, nonostante la calda serata estiva, erano presenti e che hanno chiesto informazioni: «In molti hanno dato un contributo importante riguardo a future progettazioni che porteranno la nostra città ad essere al passo con i tempi e in grado di fornire risposte concrete al bisogno di realizzare una mobilità dolce, ma funzionale, sul territorio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore