Quantcast

Un successo la Notte Bianca di Cislago, colorata ed ecosostenibile

L'acqua utilizzata per le fontane illuminate, proveniente dal laghetto di una cava, al termine dello spettacolo è stata ricaricata per essere utilizzata in ambito agricolo

Generico 04 Jul 2022

Dopo un lungo e forzato periodo di fermo, una bellissima Notte Bianca si è svolta sabato 9 luglio a Cislago, con protagonisti i commercianti, coordinati dal Distretto del Commercio Antiche Brughiere.

«Prendiamo l’occasione per ringraziare le attività commerciali e le tante persone che hanno partecipato all’evento – commenta l’amministrazione comunale cislaghese -. Vogliamo ricordare quanti hanno reso possibile che lo spettacolo delle fontane danzanti si tenesse senza sprecare acqua potabile. Grazie alla società Georisorse, che ha messo a disposizione l’acqua del laghetto utilizzata all’interno della loro cava – acqua di prima falda non potabile – e l’impresa Simeoni, che ha permesso il trasporto con una loro cisterna. L’acqua, al termine dello spettacolo, è stata ricaricata per essere utilizzata in ambito agricolo. Grazie alla Polizia Locale, alla Protezione Civile e alle Forze dell’Ordine, che hanno lavorato incessantemente per garantire tutto si svolgesse in sicurezza, e a chi, fin da questa mattina presto, ha garantito il paese fosse pulito e in ordine».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore