Quantcast

Il primo consiglio comunale della nuova amministrazione di Rovello Porro. Inizia il mandato di Marco Volontè

Durante la prima seduta di mercoledì 29 giugno sono stati affrontati tutti i primi passi istituzionali previsti all’apertura della consigliatura

Generico 27 Jun 2022

Il nuovo sindaco di Rovello Porro Marco Volontè ha giurato. Si è infatti tenuto mercoledì 29 giugno il Consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione comunale, dopo le elezioni amministrative dello scorso 12 giugno, che hanno visto la vittoria della lista civica “L’Unione fa Rovello” su quella del sindaco uscente Paolo Pavan.

Marco Volontè è il nuovo sindaco di Rovello Porro: “Da domani subito al lavoro”

Durante la prima seduta sono stati affrontati tutti i primi passi istituzionali previsti all’apertura della consigliatura, dalla convalida dell’elezione del sindaco e dei consiglieri, al giuramento del primo cittadino e alla comunicazione ufficiale della Giunta comunale.

La nuova Giunta comunale è composta da Maria Carmela Tascone, che è il nuovo vicesindaco e curerà la delega ai Servizi sociali, Daniela Felicita Banfi, nuovo assessore con delega all’Istruzione, Claudio Lattuada, assessore esterno che curerà le deleghe a Lavori pubblici, Ecologia, Ambiente, Edilizia privata, Politiche cimiteriali e Sicurezza. A completare il quadro c’è poi Antonio Cesare Volontè, assessore con delega a Bilancio, Tributi, Commercio e Attività produttive/artigianali.

Rimangono in capo al sindaco Volontè le deleghe a Urbanistica, Cultura, Sport, Personale, Servizi demografici e Informatizzazione. 

A completare la squadra della maggioranza ci sono i consiglieri Simone MerisioSara Posterivo, Gianluigi Alberio, Angela Carla Robbiani e Luca Balestrini. Tra i banchi della minoranza siedono invece 4 consiglieri: l’ex sindaco Paolo Pavan, Deborah Corrias, Angela Formaggia e Lorenzo Ferzi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore