Quantcast

Truffe online in tutta Italia, vendevano case o cellulari e poi sparivano. Arrestati dai Carabinieri

Una volta ricevuto il pagamento su carte prepagate o conti correnti accesi in Monza, i due omettevano di fornire il bene/servizio pattuito rendendosi irreperibili

Generico 06 Jun 2022

I Carabinieri della Compagnia di Monza hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Monza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di due individui, liberi, indagati in concorso per il reato di truffa aggravata e sostituzione di persona.

Le indagini – coordinate dalla Procuratrice della Repubblica Aggiunta Dott.ssa Manuela Massenz e basate sui riscontri effettuati dai Comandi Arma – hanno consentito di documentare un consolidato sistema di truffe “online”, ideato dagli indagati i quali, agendo con il medesimo modus operandi, proponevano sulla piattaforma “kijiji” l’acquisto di elettrodomestici o affitti di case vacanze in località turistiche e, una volta ricevuto il pagamento su carte prepagate o conti correnti accesi in Monza, omettevano di fornire il bene/servizio pattuito rendendosi irreperibili.

Contestualmente all’applicazione delle misure (entrambi i destinatari sono stati rintracciati nel bergamasco), i militari hanno proceduto al sequestro preventivo dei cellulari e carte prepagate sulle quali venivano veicolati gli indebiti pagamenti, mentre altri due individui sono indagati a piede libero per i medesimi reati. In totale le indagini hanno consentito di ricostruire 28 truffe commesse ai danni di vittime di tutto il territorio nazionale per un profitto di 8.000 euro circa.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore